Preparazione intervento di protesi d’anca

Oggi vi porto con me nella fase precedente all’intervento di protesi d’anca che sto per effettuare.

Ci troviamo nel blocco operatorio dell’IRCCS San Siro polo della Scuola di Specializzazione in Ortopedia dell’Università di Milano (Prof. F. Parente)
Io il Dr Marco Attanasio Specialista Ortopedico ed il Dr. Fabio Giulian Medico Specializzando che parteciperanno all’intervento, stiamo controllando il plannig pre-operatorio precedentemente fatto in reparto
Con un apposito programma avevamo infatti effettuato misurazioni sulle radiografie del paziente opportunamente calibrate simulando di posizionare l’impianto.

Questo operazione di PLANNING pre-operatorio ci permette di
✳️ SCEGLIERE QUALE SHAPE PROTESICO SI ADATTA MEGLIO ALLA MORFOLOGIA DEL PAZIENTE. Quindi il tipo di protesi più adatto.

✳️ DECIDERE LE MISURE DELLE VARIE COMPONENTI ASSEMBLATE TRA LORO così da poter ripristinare i rapporti articolari più simili alla anatomia originale.

Lavorare presso IRCCS San Siro struttura di alto livello di specializzazione nella chirurgia protesica – nel 2017 è stato il 4’ centro per numero di impianti in Italia – mi garantisce di poter offrire ELEVATISSIMO STANDARD DI QUALITÀ ai pazienti e di poter avere a disposizione tutte le soluzioni necessarie per far fronte a casi anche complessi e di poter utilizzare materiali con le migliori casistiche e performance di durata esistenti in commercio in tutto il panorama mondiale

Altro aspetto fondamentale è il LAVORO IN TEAM; tutta la struttura è dedicata alla protesica. Lavorare con colleghi Ortopedici Anestesisti, strumentisti radiologi, fisiatri, infermieri, ausiliari e fisioterapisti che quotidianamente trattano solo questa patologie è il vero punto di forza di questa Clinica
Far parte di un team così specializzato mi permette di lavorare in sicurezza, in un clima di fiducia reciproca e FOCALIZZARE TUTTA LA ATTENZIONE SULL’INTERVENTO con chiaro vantaggio per la riuscita e il benessere del paziente.

#protesianca #planning #teamwork #qualitàinchirurgia #qualitàmateriali #durataprotesi


Dove riceve

Visualizza la lista degli studi nella sezione contatti

Via Albertario, 9 – 20125 Milano
Tel. 02.66803294 – Mercoledì e Venerdì dalle 15 alle 20
——
Viale Suzzani, 18 – 20162 Milano
Tel. 02.36728650 – Martedì dalle 15 alle 20
——
Piazza Principe Amedeo, 40 – 72020 Torchiarolo (BR)
Tel. 348.5650602 – Su appuntamento

C.F. MLLNDR63S22F205A
Partita I.V.A. 12373300156

Disclaimer

L’obiettivo di questo sito è quello di avvicinare il paziente al mondo dell’ortopedia ed in particolare , alla protesica, all’artroscopia e alla terapia infiltrativa. Qui vengono semplificati e generalizzati concetti e utilizzate immagini per semplificare la comprensione, senza pero’ voler dimenticare che una visita ortopedica ha un valore di estrema importanza nella diagnosi e nel trattamento delle patologie trattate.

Vi sono nozioni scientifiche assodate a livello mondiale , ma anche procedure e pratiche utilizzate giornalmente dal Dott. Milella; questo vuole sottolineare che alcuni concetti potrebbero non rispecchiare l’assoluto accordo di altre fonti, pertanto ci si affida al buon senso del lettore.

Augurando una buona consultazione , invitiamo a contattare il dottore per qualsiasi approfondimento e/o curiosità.

Copyright © 2020 Dottor Andrea Milella. Tutti i diritti riservati.

Dr Matteo Agnelotti

Laureato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e studente di osteopatia presso Istituto SOMA Osteopatia.
Attualmente è fisioterapista del FC Internazionale Milano, della Fondazione Don Gnocchi e collabora con Studio Marcucci Milano.

m.agnelotti@hotmail.it
cell: 3343162884