Il Dottor Andrea Milella, ovvero: L’UOMO CHE SUSSURRA ALLE ARTICOLAZIONI

Far tornare a correre chi faticava a camminare. Questa è la sfida che affronta ogni giorno il Dottor Andrea Milella, chirurgo ortopedico. E a giudicare dalle facce soddisfatte dei suoi pazienti, si può dire che questa sfida la vinca sempre. Mago della chirurgia protesica per anca e ginocchio, nato a Milano 58 anni fa, lavora alla Clinica San Siro ed è una delle colonne dello Studio Marcucci.

“E’ una professione molto gratificante, amo il rapporto diretto con il paziente e la possibilità di seguire tutta la sua evoluzione clinica. Oggi dobbiamo investire sull’umanità, quando parliamo con una persona malata non è mai tempo perso”.

La sua arma, in sala operatoria, è la chirurgia protesica delle articolazioni: “Le nuove protesi sono strumenti eccellenti, realizzate con materiali all’avanguardia e altamente affidabili. E le tecniche di impianto si sono evolute al punto da permettere interventi mininvasivi, che consentono un ritorno alle normali attività in tempi brevi e con pochi disagi, particolarmente adatti soprattutto ai giovani pazienti di patologie articolari, purtroppo in costante incremento”.


Ove possibile, però, Milella propone terapie mirate e personalizzate, per evitare o ritardare il ricorso al bisturi, in team con i professionisti che collaborano con lui allo studio Marcucci Milano.

Qui le nuove frontiere sono già realtà, e i pazienti vengono tenuti lontani dalla sala operatoria grazie, per esempio, alla viscosupplementazione, alle terapie rigenerative con cellule staminali, all’ozonoterapia, alla fisioterapia e agli esercizi guidati.

E poi c’è una cura davvero all’avanguardia. “Il morbo di Ledderhose è un disturbo invalidante perché causa noduli plantari che impediscono di camminare. Colpisce anche i giovani ed è una malattia cronica, che può avere recidive, e la chirurgia non è mai risolutiva. Ma da un paio d’anni usiamo un protocollo americano innovativo: si tratta di infiltrazioni di ialuronidasi, ovvero di enzimi, che in poco tempo portano grandi benefici. Arrivano pazienti da tutta Europa e vederli uscire finalmente soddisfatti non ha prezzo”.


Dove riceve

Visualizza la lista degli studi nella sezione contatti

Via Albertario, 9 – 20125 Milano
Tel. 02.66803294 – Mercoledì e Venerdì dalle 15 alle 20
——
Centro Medico Ca Granda. Viale Suzzani, 18 – 20162 Milano
Tel. 370.1077336 – Martedì dalle 15 alle 20

C.F. MLLNDR63S22F205A
Partita I.V.A. 12373300156

Disclaimer

L’obiettivo di questo sito è quello di avvicinare il paziente al mondo dell’ortopedia ed in particolare , alla protesica, all’artroscopia e alla terapia infiltrativa. Qui vengono semplificati e generalizzati concetti e utilizzate immagini per semplificare la comprensione, senza pero’ voler dimenticare che una visita ortopedica ha un valore di estrema importanza nella diagnosi e nel trattamento delle patologie trattate.

Vi sono nozioni scientifiche assodate a livello mondiale , ma anche procedure e pratiche utilizzate giornalmente dal Dott. Milella; questo vuole sottolineare che alcuni concetti potrebbero non rispecchiare l’assoluto accordo di altre fonti, pertanto ci si affida al buon senso del lettore.

Augurando una buona consultazione , invitiamo a contattare il dottore per qualsiasi approfondimento e/o curiosità.

Seguimi sui social

Copyright © 2023 Dottor Andrea Milella. Tutti i diritti riservati.